Search
Search Open/Close
Alleanza contro la povertà: il Rilancio non può dimenticare i poveri
venerdì 22 maggio 2020 | Notizie - Nazionali

Alleanza contro la povertà: il Rilancio non può dimenticare i poveri

L’Alleanza esprime preoccupazione per l’assenza di interventi e correttivi strutturali in materia di povertà assoluta nel provvedimento "Rilancio" appena varato, pur apprezzando le numerose risorse dedicate e il potenziamento o l'introduzione di quegli strumenti volti ad evitare che scivolino in povertà ampi strati di popolazione.
Condividiamo l’urgenza e la necessità di politiche per la ripresa, ma va necessariamente affrontata fin da subito anche l’emergenza sociale post-pandemica che sta comportando un ulteriore e drammatico aumento della popolazione in condizione di povertà.
A tal fine auspichiamo un impegno formale del Governo perché si possa operare un potenziamento del Reddito di Cittadinanza e dei servizi sociali in generale, anche e soprattutto in vista della prossima sessione di bilancio.
Le nostre proposte sono da tempo in campo e non mancheremo di rilanciarle in uno scenario che chiede a tutti gli attori istituzionali di rendere gli strumenti più efficaci e adeguati ad affrontare le conseguenze sociali che l'emergenza epidemiologica sta generando.

Documenti da scaricare

Archivio notizie

Back To Top